FAQs

  • RAM 1GB
  • Hard Disk 100MB (monoutente o server) - 25MB (client per multiutenza)
  • Risoluzione 1440 x 900, consigliate 1920x1080
  • Collegamento Internet necessario per gli aggiornamenti, video, faq on line
  • Sistema Operativo Windows 10, Windows 2012R2 - 2016 -2019 Server

Piro Revolution FE permette di gestire ILLIMITATI depositi e categorie anche con una sola postazione.

Grazie alla sua struttura flessibile Piro permette di creare e gestire nuove categorie, depositi, articoli, dati ADR che trattate durante l'anno senza vincoli e limiti.

Si! Non ci sono limiti nel numero di postazioni. Alcuni clienti hanno anche 4 postazioni in negozio per la minuta vendita e una postazione per la gestione amministrativa.

Certamente! Piro ha la predisposizione per l'utilizzo del lettore BarCode.

Il lettore a vostra scelta potrà essere collegato alla postazione di lavoro via USB, Bluetooth o Wifi.

E' possibile anche utilizzare lettori/palmari con memoria da cui Piro poi scaricherà i dati in modo semplice e veloce.

Prima di acquistare un lettore vi consigliamo comunque di contattarci per eventuali compatibilità.

Non ci sono limitazioni di utilizzo. Durante il periodo di prova tutte le funzionalità del software sono attivate. Il periodo di prova è di 10 giorni.

Se poi decidi di acquistare la licenza di Piro tutte le informazioni e i dati inseriti non andranno persi. Una volta inserito il codice di sblocco ritroverai tutti i tuoi dati.

Scarica la versione di prova da questa pagina.   Prova la demo

Compila il modulo che trovi nella pagina delle Richieste e verrai ricontattato da un nostro commerciale.

In fase di richiesta ti chiediamo di fornirci anche il numero delle postazioni sulle quali vuoi installare il programma, in quanto esiste una scontistica premiante fino al 60% in base al numero delle postazioni richieste.

Qualsiasi licenza di Piro viene fornita all'interno dell'abbonamento Piro Services.

Se volete continuare ad usufruire di tutti i servizi dopo 12 mesi, è necessario rinnovare l'abbonamento.

Ci sono due tipi di sottoscrizioni con opzioni differenti.

Servizi Standard Premium
Piro Revolution FE (piene funzionalità)
Aggiornamenti
Supporto Mail
Supporto da remoto
Supporto telefonico
Spostamento licenze
Supporto premium (entro 6/hl)

Solo se necessario e per aggiornamenti che non possono essere fatti direttamente dall'utente (max 120').

E' possibile passare dalla sottoscrizione Standard alla sottoscrizione Premium in qualsiasi momento contattando il nostro servizio commerciale.

Si potrà usare in sola lettura la versione light del programma. Non tutte le funzionalità e aree del programma saranno accessibili.

Non potrai più ricevere supporto via Mail, da remoto o supporto Telefonico.

Non potrai più scaricare gli aggiornamenti del software.

Non potrai più spostare il programma su altre postazioni.

Ci deve essere continuità nei rinnovi. In caso contrario per avere un aggiornamento dopo 2 o più anni si dovrà riacquistare una nuova licenza. Vi invitiamo a leggere la FAQ "Perchè dovrei mantenere aggiornata la versione di Piro ?"

Il rinnovo non è automatico! 1 mese prima della scadenza all'apertura del software un avviso di promemoria ricorderà che la scadenza è prossima. Appena ricevuto il pagamento del rinnovo la sottoscrizione sarà rinnovata per un altro anno.

La nostra esperienza dimostra che il numero di richieste di assistenza aumenta con la diminuzione degli aggiornamenti e se ci pensate bene questo è anche logico. Vediamo perché mantenere aggiornato il software è importante per il vostro business:

Il modo di lavorare sta cambiando rapidamente e sul mercato appaiono nuovi dispositivi e sistemi operativi. Una versione di 2 anni fa di Piro non funziona sul nuovo Windows 10.

Più il tempo passa dal momento dell'ultimo aggiornamento, maggiore è il rischio di incorrere in problemi tecnici durante l'utilizzo del software non necessariamente dovuti ad errori di programmazione ma semplicemente a causa di aggiornamenti del Sistema Operativo dove è installato Piro.

Un altro buon motivo per aggiornare Piro è ricevere funzioni e ulteriori miglioramenti che sono costantemente introdotte nel software. Questi miglioramenti vengono introdotti in risposta alle esigenze degli utenti e delle normative.
Nell'area degli aggiornamenti apposite note contengono le descrizioni di tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo la prima versione del software.

Mantenere aggiornato il software significa:

  • Avere la certezza di compatibilità con le versioni precedenti
  • Avere un'assistenza più veloce

Se desideri ricevere sempre gli aggiornamenti di Piro, assicurati che il tuo abbonamento ai servizi di Piro Services sia attiva.

Per ogni nuova installazione di Piro indipendentemente dalla versione del prodotto, viene generato un Codice Applicazione Unico per quel dispositivo o "Postazione di Lavoro".

Attivazione Piro


Una volta acquistato l'abbonamento Piro Services e inviatoci il codice Applicazione vi verrà fornito il Codice Attivazione (N° di licenza).
Questo codice non potrà essere utilizzato su altri dispositivi.
Se ad esempio il programma viene installato su tre (3) dispositivi, ci saranno tre (3) codici per far funzionare Piro nelle tre diverse postazioni di lavoro.

Piro è un'applicazione per Windows.
Tuttavia per poter far funzionare Piro, è possibile installare Windows sul Mac. A tale scopo è possibile utilizzare Boot Camp o strumenti di virtualizzazione come VMWare Fusion, Parralels o VirtualBox.

Ogni volta che viene pubblicato un nuovo aggiornamento, il programma ti avviserà con un'apposita videata con le necessarie istruzioni.

Non hai trovato la risposta nelle nostre FAQ!

Contatta il nostro servizio assistenza