Caratteristiche di PIRO

Piro - Fire Manager

Piro Revolution

PIRO è dedicato a figure pirotecniche quali: artisti dello sparo e rivenditori; professionisti che non producono in casa l'artificio, ma che acquistano merce al fine di utilizzarla in spettacoli o rivenderla in negozio o all'ingrosso.
Fire-Manager consente di operare con realtà aziendali distribuite su più edifici in modo autonomo ma cooperante gestendo gli spostamenti di merce che avvengono tra il Negozio ed il Deposito permanente o altri depositi.

Funzioni gestionali standard

Gestione anagrafiche dei Clienti/Fornitori, Gestione schede prodotto, Stesura e stampa Fatture, creazione del file XML per la Fatturazione Elettronica, Stesura e stampa DDT, Scadenziario pagamenti Clienti/Fornitori, Stampa listini all'ingrosso e al dettaglio, Gestione scorte prodotti in deposito, Procedure di backup e recupero dati. Possibilità di Esportare ed Importare dati.

Funzioni specifiche per pirotecnici

Il programma automatizza tutte le operazioni di registrazione ed archiviazione dati che devono essere eseguite per risultare in regola con la legislazione italiana di settore. Grazie a una serie di procedure la gestione dei depositi, vendite, clienti/fornitori potrà essere effettuata dal pirotecnico in modo veloce e senza doversi preoccupare degli aspetti burocratici che queste operazioni implicano.

Gestione Prodotti

Gestione Prodotti

Specifica anagrafica con caratteristiche tecniche del prodotto (categoria, massa attiva, dati ADR, ecc...).

Gestione Depositi

Depositi

Possibilità di creare e gestire illimitati depositi con massa e categorie specifiche per singolo deposito.

Gestione Spostamenti

Spostamenti

Tracciabilità di ogni tipo di movimentazione merce da e fra i depositi.

Configurazione ADR

Configurazione ADR

Facile sistema di configurazione di tutte la caratteristiche ADR.

Gestione Massa Attiva

Massa Attiva

Monitoraggio in tempo reale della M.A. per tutti i depositi e disponibilità materiale.

Gestione Minuta Vendita

Minuta Vendita

Verifica in tempo reale le categorie di prodotti che un determinato cliente può acquistare.

DDT ADR

DDT ADR

Stampa DDT ADR secondo normativa.

Stampa registri

Stampa registri

Preparazione automatizzata dei registri di carico-scarico come richiesto da normativa.

Gestione Test

Gestione Test

Gestione del materiale usato per test e prove.

Gestione avvisi

Gestione Avvisi

Attivazione - disattivazione avvisi sulla disponibilità del materiale nei vari depositi per tutte le aree del programma.

Importa/Esporta

Importa/Esporta

Creazione di file per gli spostamenti di materiale a sedi periferiche. Esportazioni su file Excel dei dati amministrativi.

Faqs Dedicate

Faqs dedicate

Collegamento al sito internet su area dedicata con FAQs e Video.

Prova il nostro software!

Scarica la demo

La storia di PIRO

2008

Piro nasce quasi per caso. Una pirotecnica locale ci chiede aiuto per poter gestire i propri depositi e la vendita del negozio. La burocrazia del settore era (lo è tuttora) così articolata che c'era la necessità di un software che li aiutasse a velocizzare il lavoro in particolar modo nel periodo delle festività.

2010

Ad Aprile durante una fiera di settore viene presentato Piro 2010, una versione rivista e ampliata. Subito otteniamo buoni riscontri e diverse pirotecniche cominciano ad utilizzarlo. Questa versione del software già permetteva di non essere vincolata a specifiche categorie di prodotti.

2014

Piro Revolution è una vera e propria "rivoluzione" rispetto alla versione precedente. Piro continua a crescere e migliorie negli anni grazie ai continui feedback dei clienti. Con Piro Revolution, ad esempio, è stata data la possibilità di gestire ILLIMITATI depositi ma non solo...